Menu

Corsi di danza bambini Roma

La scuola di danza You Can Dance organizza molteplici corsi di danza per bambini dai 2 ai 14 anni, tenuti dai nostri migliori insegnanti. 

I bambini iscritti ai corsi della scuola You Can Dance hanno diritto ad uno sconto sulle quote settimanali del Centro Estivo e del Centro Invernale.

Chiamaci allo 06 8632 8081

Richiedi informazioni
Scuola di danza Roma

 

 

Pole dance bambini - ragazzi (8-14 anni)

Per i bambini la Pole Dance è un'attività sportiva particolarmente indicata perché, sotto forma di gioco in sicurezza attorno ad una pertica, permette di sviluppare forza, coordinazione e flessibilità, acquisendo, con un costante allenamento, tecnica e disciplina.

La You Can Dance organizza un corso di Pole Dance rivolto a bambini dagli 8 ai 14 anni.

INSEGNANTE: Noemi Basile

Acrobatica aerea bambini - ragazzi (8-14 anni)

Lezioni di tessuto e cerchio aereo per tutti i ragazzi che vogliono mettersi alla prova con piccole esperienze di "volo": posizioni capovolte, tecniche di salita e discese, prime cadute controllate ed altri esercizi per sperimentare nuovi equilibri e vincere le piccole paure che ci accompagnano. Ogni lezione prevede una prima parte di riscaldamento e potenziamento e flessibilità muscolare a terra, per essere pronti ad intraprendere i ostri voli. Tutto il lavoro sarà impostato come un divertimento che aiuta a sviluppare una grande coscienza del proprio corpo, delle sue possibilità e dei limiti, della musicalità del movimento e dell'espressione artistica.

 

INSEGNANTE : Silvia Antonelli

Il corso di Baby Dance ha come obiettivo quello di accostare ed educare i bambini alla disciplina della danza già dai primi anni d'età. Grazie all'attività ludica, il bambino inizierà a prendere maggiore coscienza del proprio corpo, delle sue possibilità motorie, dello spazio circostante e del tempo. Tutto ciò avverrà attraverso il gioco e il divertimento.

La danza Hip Hop ha la capacità di "fare gruppo". Ognuno è fondamentale per l'altro. È un percorso di crescita, di creatività e di aggregazione.

La breakdance nasce nel quartiere Bronx di New York alla fine degli anni '60 col nome di "breaking" o "b-boying". La disciplina è un misto di cultura hip-hop, afroamericana e latinoamericana. La base di questo ballo è il movimento che parte da terra e si sviluppa sostanzialmente con movimenti ancorati, appunto, a terra. Già negli anni '70 molti ragazzi iniziarono a fare di questo ballo un vero e proprio stile di vita, associandolo spesso a ritmi di musica diversa a seconda della cultura e alla provenienza dei ballerini.