Menu

Corsi di danza bambini Roma

La scuola di danza You Can Dance organizza molteplici corsi di danza per bambini dai 2 ai 13 anni, tenuti dai nostri migliori insegnanti. 

I bambini iscritti ai corsi della scuola You Can Dance hanno diritto ad uno sconto sulle quote settimanali del Centro Estivo e del Centro Invernale.

Chiamaci allo 06 8632 8081

Richiedi informazioni
Scuola di danza Roma

 

 

La danza Hip Hop ha la capacità di "fare gruppo". Ognuno è fondamentale per l'altro. È un percorso di crescita, di creatività e di aggregazione.

Il corso di Baby Dance ha come obiettivo quello di accostare ed educare i bambini alla disciplina della danza già dai primi anni d'età. Grazie all'attività ludica, il bambino inizierà a prendere maggiore coscienza del proprio corpo, delle sue possibilità motorie, dello spazio circostante e del tempo. Tutto ciò avverrà attraverso il gioco e il divertimento.

La Danza e Gioco è adatta per bambini in età prescolare, dai 3 ai 5 anni, che quindi prediligono ovviamente il gioco ad altri tipi di attività. Ecco perché questa disciplina si basa su movimenti basici della danza, introdotti però con fantasia dall’insegnante. Bisogna mettere i bambini nella condizione di totale libertà, proponendo movimenti semplici tratti dai classici giochi per bambini (girotondo, file per due, passi “degli animali” ecc), accompagnati da musiche divertenti e allo stesso tempo rilassanti. 

La breakdance nasce nel quartiere Bronx di New York alla fine degli anni '60 col nome di "breaking" o "b-boying". La disciplina è un misto di cultura hip-hop, afroamericana e latinoamericana. La base di questo ballo è il movimento che parte da terra e si sviluppa sostanzialmente con movimenti ancorati, appunto, a terra. Già negli anni '70 molti ragazzi iniziarono a fare di questo ballo un vero e proprio stile di vita, associandolo spesso a ritmi di musica diversa a seconda della cultura e alla provenienza dei ballerini.

La danza moderna nasce in contrapposizione al balletto classico rifiutandone le rigide regole e codificazioni a favore di una maggiore libertà di espressione e naturalezza. In questa danza il corpo si muove liberamente, spinto dalla volontà di trovare un nuovo rapporto con lo spazio e con il tempo. Al contrario del balletto classico, nel moderno la danza può seguire il ritmo della musica o contrapporsi ad essa.