Menu

Il cerchio è uno degli attrezzi utilizzati nell'acrobatica aerea, che trova la sua origine nell'arte circense.

Sfruttando il cerchio, si punta a realizzare figure semplici o evoluzioni coreografiche, rimanendo sospese in aria, acquisendo velocemente padronanza e sicurezza nello strumento, ma soprattutto convinzione delle proprie capacità fisiche.

L'acrobatica aerea permette di modellare fin da subito il proprio corpo, potenziando tutti i muscoli e unendo forza ed eleganza ad ogni singolo movimento.

Leggi tutto...

SH'BAM™ è l'ultimo ritrovato in termini di allenamento di gruppo all'insegna del divertimento realizzato su basi musicali di diverso genere passando dalle hit popolari del momento alle melodie latine più moderne. Ogni lezione di SH'BAM™ offre una classe di 45 minuti ed è composta da 12 brani.
Ciascun brano presenta una coreografia originale ed è una routine di danza a sè stante.
SH’BAM™ è adatto a tutti i livelli di fitness, ma senza dubbio migliorerai il tuo livello frequentando regolarmente la classe.
La classe inizia con un riscaldamento, seguono poi 35 minuti di combinazioni di danza facili e divertenti. Ti dimentichi che ti stai allenando!!

Leggi tutto...

Lezioni di Danza Classica  
Livello unico per teen e per adulti

 

INSEGNANTE: Cristina Ramella

Se hai sempre amato la Danza Classica è il momento
giusto per tornare alla sbarra.
Pagamento singole lezioni!

"È il ballo di coppia vintage del momento, lo Swing!"

Coi suoi diversi stili - il Lindy hop, il Charleston, il Balboa - la Swing Dance ha cambiato la vita a milioni di persone dagli anni '20 a oggi; si viene catapultati nell'era in cui Louis Armstrong era l'idolo delle folle e si ballava ogni notte in tutti i locali, da Harlem fino alle balere dei nostri nonni allo sbarco degli americani.

Leggi tutto...

Le grandi Star si sono sempre esibite ballando su tacchi vertiginosi ma la Heels Dance non era mai stato davvero catalogata come stile di danza. Il grande Boom dello stile Heels si è velocemente diffuso dopo 2 fenomeni di grande successo mediatico mondiale: il video di Beyoncé di "Single Ladies" (2008) in cui la cantante ha mostrato un grande dinamismo sui tacchi e il video del gruppo Kazaky di "Love" (2012) in cui il gruppo (totalmente maschile) balla sui tacchi con una bravura tale da far impallidire molte star femminili.

Leggi tutto...

Riallineamento Posturale - Rafforzare le ossa con Bones For Life

Il Programma BONES FOR LIFE®-Ossa per la vita ® ideato da Ruthy Alon, nasce circa 20 anni fa in Israele e si basa sui principi dell’apprendimento somatico del metodo Feldenkrais®. Il suo scopo è di stimolare la rigenerazione cellulare del tessuto osseo attraverso il movimento naturale. Il metodo è rivolto a giovani adulti e persone dell’età matura.

Leggi tutto...

Il TRX (o allenamento in sospensione) è una nuova disciplina del fitness che prende il nome dall'attrezzo principale che viene usato. Questo TRX è fatto in modo da sostenere l'atleta con cinghie e maniglie in modo che possa bilanciare l'allenamento sul proprio stesso corpo.

Leggi tutto...

 

Nella danza Contemporary lo spazio e l'inventiva coreografica vengono quasi totalmente affidati al ballerino. Ecco perché uno degli elementi fondamentali di questa disciplina è proprio l'improvvisazione, intesa non più solo come espressione della personalità del ballerino, ma proprio come vera e propria tecnica. Spesso questa danza viene associata e coniugata alla recitazione, proprio perché i ballerini devono esprimere al massimo la loro interiorità nel ballo.

Leggi tutto...

La danza jazz sembrerebbe trarre le proprie origini dai balli legati alla comunità afro-americana fondatrice della musica omonima. Col tempo però si è unita e compenetrata coi movimenti tipici delle danze europee, arrivando a coniugare quindi la cultura del ritmo (tipica delle comunità afro-americane) con quella della tecnica elegante della danza più tradizionalmente intesa. Molto spazio viene lasciato al linguaggio corporeo e all'improvvisazione.

Leggi tutto...

La breakdance nasce nel quartiere Bronx di New York alla fine degli anni '60 col nome di "breaking" o "b-boying". La disciplina è un misto di cultura hip-hop, afroamericana e latinoamericana. La base di questo ballo è il movimento che parte da terra e si sviluppa sostanzialmente con movimenti ancorati, appunto, a terra. Già negli anni '70 molti ragazzi iniziarono a fare di questo ballo un vero e proprio stile di vita, associandolo spesso a ritmi di musica diversa a seconda della cultura e alla provenienza dei ballerini.

Leggi tutto...

La Chéveredance è una fusione di diversi stili di ballo con l’aerobica: partendo dalle basi della danza classica e moderna si spazia al colorato mondo del Caraibico, all'eleganza delle Danze Latino americane, alla fantasia del Funky, Hip hop e video dance, alla passionalità del Tango e danze standard.

Leggi tutto...

La Pole dance è una fusione tra ginnastica e danza, possono praticarla tutti; uomini, donne, dai 12 anni in su. Non conta il peso, ma la forza, ed è una capacità condizionale che potremmo sempre allenare! Chi prima, chi dopo, otterrete grandi risultati e vi verrà naturale impegnarvi per raggiungere vette sempre più alte. Saliamo insieme su questa pertica passo dopo passo, arrivando dove non crederete mai di poter essere giunti!

Leggi tutto...

La Zumba è una nuova disciplina nell’ambito dell’aerobica che coniuga movimenti tipici dei balli latini o afro-americani ad elementi tipici dei modi tradizionali di fare fitness. Le coreografie molto intense e, allo stesso tempo, divertenti consentono ai partecipanti di tonificare e migliorare l’attività cardio-vascolare senza però rendersi conto sul momento dello sforzo, dato che le musiche coinvolgenti fanno concentrare soprattutto sui movimenti del ballo. La zumba viene mixata con tante discipline marziali o della danza.

Leggi tutto...

Il metodo GYROKINESIS® può essere descritto come una combinazione di esercizi ispirati a molti principi chiave della ginnastica, del nuoto, della danza, dello yoga, del tai-chi. Il metodo GYROKINESIS® può essere praticato da persone di tutte le età, da atleti affermati e ballerini professionisti, persone disabili e a tutti coloro che aspirano al benessere psico-fisico, ma con la particolarità di permettere a chiunque la pratichi di riceverne i benefici immediati.

Leggi tutto...

Il Pilates prende il nome dal suo fondatore che, prendendo spunto da alcune discipline orientali, ha brevettato questo particolare metodo di allenamento che si basa sullo stretto rapporto di collaborazione tra mente e corpo. Il Pilates è particolarmente indicato per chi ha problemi di schiena, dato che si fonda sul principio del controllo della colonna vertebrale a beneficio di tutti gli altri muscoli posturali. Tutte le parti del corpo si muovono fluidamente attorno al baricentro, dando priorità assolutamente alla respirazione. 

Leggi tutto...

La Salsa è un tipo di danza che prende il nome dal genere musicale tipico delle isole caraibiche. La Salsa cubana si distingue dalle altre per i tempi. Quella cubana si balla in coppia e, nonostante vi siano figure e passi strutturati e comuni a tutti i generi di salsa, sta alla fantasia e alle capacità interpretative dei ballerini decidere quale sia poi la coreografia da portare in scena. Il movimento si gioca tutto sull’intesa e l’armonia della coppia, ma sono previsti anche dei momenti in cui i ballerini si separano e ballano singolarmente. 

Leggi tutto...

Il tango è un ballo di coppia originario dell’Argentina, che viene accompagnato quasi esclusivamente da canzoni del genere musicale omonimo. Si caratterizza per la sua forte intensità emotiva, per le movenze eleganti e la passionalità dei ballerini. L’improvvisazione e la comunicazione corporea sono fondamentali in questa danza, che ha comunque dei passi base e delle figure specifiche, differenti a seconda delle variante. I movimenti seguono il ritmo della musica pur essendo un ballo totalmente affidato all’improvvisazione.

Leggi tutto...

Il lyrical è una delle più attuali forme di espressione corporea, che negli USA ha raggiunto negli ultimi anni un notevole successo. La danza lyrical contemporary unisce le belle linee distese del balletto con la scioltezza e la fluidità della danza contemporanea per creare coreografie espressive ed emozionali. La musica riveste un ruolo fondamentale all’ interno della lezione e il brano utilizzato determina il mood dell’ intera coreografia.

Leggi tutto...

La danza hip-hop trae le sue origini dalle cosiddette danze di strada degli anni 70-80, durante le quali gruppi di ragazzi si radunavano per ballare a ritmo di musica rap, funk e appunto hip-hop. Si presenta come una danza urbana e per niente accademica, ma ha una serie di regole e schemi ben definiti tanto da essere annoverata tra le “quattro discipline” fondamentali in cui è suddivisa la danza. Nella danza hip-hop, in tutte le sue diverse sfaccettature, a far da maestra è la coreografia, che si adatta alle diverse musiche.

Leggi tutto...

La danza del ventre è una danza originaria dell’Oriente ma ormai molto diffusa anche in Europa e America: si chiama così per la particolare concentrazione dei movimenti sul ventre, motivo per cui è principalmente e quasi esclusivamente praticata dalle donne. Viene considerata infatti la più femminile tra le diverse forme di danza per il fatto che deve comunicare grazia e sensualità contemporaneamente. Praticare la danza del ventre comporta inoltre moltissimi vantaggi a livello fisico: oltre a rafforzare gli addominali tonifica la muscolatura e le articolazioni. 

Leggi tutto...

La danza classica è considerata la madre di tutti gli altri tipi di danza, in quanto permette sia di delinare perfettamente il corpo che di abituare la mente allo sforzo fisico, all’impegno e alla costanza. Studiare danza classica aumenta le possibilità di ogni ballerino a risultare molto versatile in altre discipline. Si può iniziare a studiare danza classica a qualsiasi età, ed è risaputo che chi possiede una formazione di stampo classico ha meno difficoltà negli altri sport e vanta grandi capacità motorie e di coordinazione.

Leggi tutto...