Menu

Riallineamento Posturale - Rafforzare le ossa con Bones For Life

Il Programma BONES FOR LIFE®-Ossa per la vita ® ideato da Ruthy Alon, nasce circa 20 anni fa in Israele e si basa sui principi dell’apprendimento somatico del metodo Feldenkrais®. Il suo scopo è di stimolare la rigenerazione cellulare del tessuto osseo attraverso il movimento naturale. Il metodo è rivolto a giovani adulti e persone dell’età matura.

Il programma propone una serie esercizi chiamati “processi di movimento” che migliorano la qualità della coordinazione corporea, organizzano lo scheletro affinché possa sostenere sollecitazioni che lo rendono più forte e flessibile assicurandone maggior sicurezza e stabilità.

Un tema centrale è rappresentato dallo studio della “pressione elastica” che viene esercitata sulla struttura ossea attraverso una “spinta” la cui controspinta scorre nelle varie parti del corpo, o da una polarità all’altra con effetto domino.

Questo movimento coordinato con il ritmo respiratorio permette:

  • un riallineamento posturale.
  • un rinforzo del tessuto osseo aumentandone il tono calcico, per la prevenzione dei processi di osteoporosi
  • l’eliminazione dei dolori articolari e delle contratture muscolari.
  • il miglioramento delle prestazioni sportive ed espressive del corpo attraverso il potenziamento delle capacità percettive.
  • un incedere facile, elastico ed elegante, dove l’impatto ritmico del piede al suolo, oltre a stimolare le ossa, accelera la circolazione e rinforza l’allineamento stesso.
  • quell’ottimismo biologico che è alla base della sensazione di gioia e di piacere presente in tutti i movimenti che facciamo.

Tutto questo lavoro darà ai partecipanti la capacità di entrare in contatto con il proprio corpo, acquisendo una maggiore consapevolezza di sé e una spontanea modificazione dei vizi posturali.

Il corso è diretto ed organizzato da:
Giusy Dari - Trainer di Formazione del “Movement Intelligence” Bones For Life® certificato da Ruthy Alon

INSEGNANTE: Giusy Dari