Menu

Il metodo GYROKINESIS® può essere descritto come una combinazione di esercizi ispirati a molti principi chiave della ginnastica, del nuoto, della danza, dello yoga, del tai-chi. Il metodo GYROKINESIS® può essere praticato da persone di tutte le età, da atleti affermati e ballerini professionisti, persone disabili e a tutti coloro che aspirano al benessere psico-fisico, ma con la particolarità di permettere a chiunque la pratichi di riceverne i benefici immediati.

La lezione di GYROKINESIS® si concentra sul lavoro della colonna vertebrale in tutte le direzioni e principalmente nella sua espansione. Rilassante, delicata, ma allo stesso tempo intensa. Uno dei principali obiettivi di ogni movimento e caratteristica fondamentale è la cura del respiro che nelle dinamiche della GYROKINESIS® ricopre una grandissima importanza.
La lezione si incentra sull’utilizzo del corpo nel corretto movimento partendo dai particolari tecnici e le sue dinamiche, fino ad arrivare all’utilizzo dei pesi. Lo sviluppo della forza dal corretto movimento (nel format JEWELS OF GYROKINESIS®).
Uno sgabello ed un tappetino sono tutto ciò che serve.
Adatto anche per percorsi riabilitativi.La scuola di danza You Can Dance offre un corso di GYROKINESIS®, con due lezioni a settimana: martedì e giovedì dalle ore 18,00 alle ore 19,00.

INSEGNANTE:
Gerardo Cappelli
Pre Trainer di GYROKINESIS®️
Trainer di GYROTONIC®️