Menu

Marco Santinelli more_vert

Lyrical Contemporary

Marco Santinelli close

Marco Santinelli, figlio d’arte da tre generazioni, coreografo e ballerino. Studia danza fin da giovanissimo in Italia, a New York e presso la scuola coreografica di Minsk. Laureato presso l'Accademia Nazionale di Danza di Roma, diplomato presso l'Associazione Nazionale Maestri di Ballo come Insegnante di Balli Latino Americani e Modern Jazz, e come coreografo al Bolshoi di Minsk. Partecipa a famose trasmissioni televisive dedicandosi allo stesso tempo all'insegnamento con passione. Nel 1996 fonda la a.s.d. You Can Dance, proseguendo l'attività di famiglia. Da allora ogni giorno si prende cura degli allievi della scuola trasmettendo ai più piccoli la passione per la danza, e ai più grandi la cura di sè attraverso il ballo. Tiene stage di danza e di ballo in tutta Italia.

Gloria Bandinelli more_vert

Danza Classica

Gloria Bandinelli close

Si diploma nel 1992 all'Accademia Nazionale di danza, frequentando il corso Triennale di Avviamento Si diploma nel 2000 alla Scuola di ballo al Teatro Alla Scala di Milano, frequentando il corso biennale per insegnanti di Danza Classico - Accademia. Come insegnante di Danza Classica svolge l'attività professionale dal 1986 in varie scuole di Roma e provincia, allo IALS e dal 1996 alla You Can Dance. La tecnica utilizzata per l'insegnamento della danza classica è il metodo Vaganova del Kirov di San Pietroburgo.

Cristina Ramella more_vert

Jazz

Cristina Ramella close

Laurea in lettere moderne, con indirizzo storia del teatro. Inizia la sua formazione professionale presso il Teatro Nuovo di Torino e la continua presso la scuola California a Milano e lo Ials a Roma, per poi approfondire la conoscenza della tecnica jazz e del theatre dance presso la Steps di NY, dove annualmente continua i suoi aggiornamenti. > Lavora come ballerina in importanti produzioni televisive Rai e Mediaset : I guastafeste, Beato tra le donne, Furore, Per Tutta la vita, La canzone del secolo ed in importanti produzioni teatrali. > Lavora come coreografa per importanti fiction televisive Rai e Mediaset. > Lavora come coreografa per il film Balla con noi prodotto da Rai Cinema e per la la commedia musicale Roma presso il Salone Margherita. > Come attrice lavora in importanti produzioni televisive ( Rai e Mediaset) e cinematografiche > Dal 1996 si dedica all insegnamento della danza classica e moderna sia per bambini che per adulti specializzandosi in jazz e theatre dance. Dal 2014 frequenta regolarmente corsi di aggiornamento per insegnanti presso la Steps On Brodwey di New York.

Daniela Cinti more_vert

TRX - Suspension Training

Daniela Cinti close

Insegnante di TRX® Suspension Training - 2011 TRX® Group Suspension Training Course - 2009 TRX® Suspension Training Course - 2009 TRX® Induction. L'allenamento con TRX Suspension Trainer vi consentirà di:

  • Migliorare l'agilità in ogni disciplina sportiva
  • Aumentare la capacità di generare potenti movimenti
  • Ridurre le lesioni

Portate le vostre performance ad un livello successivo!

Karina Filomena more_vert

Tango

Karina Filomena close

Si è formata nella scuola di balletto del teatro Colon di Bo As Taller di Danza Contemporanea del Teatro Soan Martin de bo As Instituto Superiore di Arte Maria Ruanova, scuola di Danze Popolari del Centro cultural Gral san Martin. Studia tango con i maestri Virulogo, Dingel, Miguel Angel Zotto, Carlos Rivarola. Partecipa a diversi Festival in Argentina, Cadiz, Fontanone State, Tagliacozzo, Siena, Brasile, Napoli. Lavora in Italia per la fondazione Astor Piazzolla. Ha fatto parte di diverse compagnie Internazionali come il Teatro Fantastico di Bo As, Estios (Repubblica dominicana), Balletto 90 (Italia), Danza Nazional de Cuba. Ha preso parte a diversi spettacoli in Svizzera, India e Spagna. Ha inoltre lavorato in diverse Opere nel Teatro colon di Bo As e presso l'Opera di Roma con la Tosca (di Franco Zeffirelli). Ogni anno partecipa alla Maratona di Tango di Torino.

Claudio Jurman more_vert

Tango

Claudio Jurman close

Claudio Jurman, nato a Buenos Aires, studia presso l’Istituto Superiore d’Arte del “Teatro Colòn” partecipando a numerose produzioni di balletti con coreografi di fama internazionale quali: Bejart, Carter, Sbilin, Wollman, Lacotte; contemporaneamente studia recitazione, canto, Modern Jazz e si perfeziona nel Tango Argentino con i più grandi maestri di Buenos Aires. La sua eclettica formazione gli consente di svolgere l’attività professionale in molti campi. Partecipa come danzatore, attore e cantante in diversi musical tra questi: “Fiddler on the roof” G. Robbins, “Chorus line” M. Bennet. Come danzatore ed interprete collabora con Carols Rivarola (Tango di Carlos Saura) “Storia del Tango” presso l’Università Capitolina. Cura le coreografie a numerosi allestimenti teatrali: “Le ragazze di Lisistrata” A. Calenda, “Conversazione Galante” M. Missiroli, “I fascisti” W. Manfre, “Storia di un Italiano” serata di gala in onore e con la partecipazione di Alberto Sordi. Nel ’97 è assistente di “Silvia Vladimivsky”, presso l’Università di Viterbo, nella conferenza sul tango e le sue origini e nel 2001 per l’Università degli Studi di Napoli Federico II. Nel giugno 2002, su invito di Laura Escolada Piazzolla, è stato ospite in qualità di primo ballerino e cantante al “Festival Internazionale Astor Piazzolla” riscuotendo grande successo di pubblico e critica. Nel 2003 è interprete coreografo di “Tango Guappo” di M.D.A. regia di A. Gatti e primo ballerino di “Caffè la luna” Balletto ’90 di A. Bucchi cor-regista. Parallelamente all’attività artistica, da anni svolge attività didattica tenendo corsi a Buenos Aires ed in numerose città italiane di Tango Argentino, Modern Jazz e Tip Tap. E’ Coreografo dei campioni europei 2002 e 2003 di pattinaggio su ruote e coreografo per i campioni su ghiaccio con i quali collabora assiduamente.

Perla Elias Nemer more_vert

Danza Orientale del Ventre

Perla Elias Nemer close

Proveniente da una famiglia di artisti e insegnanti messicano-libanese, Perla è una giovane coreografa che ama e conserva le tradizioni dell’antica danza orientale ma, al tempo stesso, stupisce il suo pubblico con la sua intensità come performer e anima creativa del tutto fuori dagli schemi. Nel 1996, giovanissima, ha lasciato il suo paese per l’Europa, per seguire la sua strada: la danza. Nel 2004 ha iniziato a insegnare a Parigi e nel 2006 a Roma ha dato vita a due compagnie: Al Kenz Ballet nel 2005 e Amirat nel 2009. Si è esibita in Egitto, in Libano, in Marocco, in Francia, in Germania, in Svizzera, in Spagna, in Romania e in Italia, in televisione (2M, TeleLiban e altre reti) e in diversi teatri, alla Biblioteca di Alessandria, all’Institut du Monde Arabe a Parigi, al teatro Al Madina di Beirut, al World Economic Forum del G8, come solista o con la Nawal Benabdallah Dance Company o la Reda Troupe. È stata inoltre ospite di numerosi festival internazionali sia come insegnante che come performer. Tutte queste esperienze l’hanno portata a una competenza molto approfondita nel folclore egiziano e marocchino; in più Perla ha sviluppato un suo proprio stile nella dabkeh libanese, chiamato Ladies’ Dabkeh, e un suo modo, del tutto classico ma assolutamente originale, di danzare e coreografare il raqs sharqi. Come insegnante, Perla è capace di portarti su un palcoscenico e farti acquisire la sicurezza necessaria per essere te stessa!

Claudia Stendardo more_vert

Hip Hop

Claudia Stendardo close

Claudia Stendardo inizia la sua formazione artistica da piccola approcciando alla danza classica e alla danza jazz per poi scoprire, intorno ai 20 anni, il mondo delle danze urbane e innamorarsene. Da sempre ballerina poliedrica appassionata di ogni forma di movimento artistico, continua a coltivare i diversi i stili di danza con cui si è formata focalizzandosi principalmente su hip hop, house, waacking e vogueing. Lavora in teatro e in televisione, partecipa a concerti, rassegne e manifestazioni in qualità di ballerina e coreografa, oltre a gareggiare in freestyle in territorio nazionale e a seguire un'altra sua grande passione: i suoi allievi.

Daniela Callia more_vert

Hip Hop

Daniela Callia close

Daniela Callìa, nata a Roma nel 1983, inizia la sua formazione all’età di 11 anni. Partendo dalla sua già innata passione, capacità di coordinazione e musicalità, decide di seguire diversi corsi di danza per esprimersi e migliorare stilisticamente (L.A. Style, Capoeira, Hip Hop, Modern, Contemporaneo). L'Hip Hop e la danza contemporanea sono quelle che più le rimangono dentro; i suoi studi infatti, negli ultimi 20 anni, sono dedicati a queste due danze. Nel 2013, quasi per caso, inizia l’esperienza di insegnante di hop hop per bambini e ragazzi. L’emozione è forte quando scopre che mettere insieme danza, creatività e rapporto con i più piccoli le da una grande carica emotiva. Con felicità e passione si dedica a questa esperienza, che è molto vicina ai suoi sogni di bambina.

Francesca Isernia more_vert

Baby Dance

Francesca Isernia close

Nata a Roma il 24 Dicembre 1990, inizia già in tenera età ad avvicinarsi al mondo sportivo prendendo lezioni di ginnastica artistica, pallavolo, balli latino americani e di gruppo. Di li a poco sviluppa quella che dall'età di 9 anni è la sua passione, la danza. Affascinata da ogni forma di espressione corporea, crea una base in danza classica, moderna, contemporanea, hip hop e modern jazz. Oltre ai corsi annuali ha partecipato a stage intensivi con i più grandi ballerini/coreografi nel campo dell'hip hop grazie all'evento "YO! Urban Dance Fest" e uno stage con uno dei più grandi maestri di danza jazz a livello mondiale, Matt Mattox. Laureanda presso l'Università Di Scienze Motorie (IUSM – Foro Italico) di Roma, intraprende un percorso di studi mirato al benessere fisico della persona per conoscere e promuovere i programmi di allenamento e di attività motoria individuali e di gruppo. Ha potuto così far sue le conoscenze metodologigo-scientifiche e teorico-pratiche adeguate alla formazione, conseguendo anche brevetti e inserendo un nuovo stile di danza nel suo bagaglio, quello dei balli latino americani e caraibici con specializzazione in salsa e bachata. Da luglio 2013 collabora con Marco Santinelli presso la a.s.d.You Can Dance prettamente nei corsi di Lyrical Contemporary Jazz e con “Training and Function” darà inizio ad un corso di allenamento per tutti coloro interessati a migliorare il proprio stile di vita e la propria forma fisica.

Manuela Oliva more_vert

Chèveredance

Manuela Oliva close

Nata nel 1972, comincia fin da piccola a Milano a studiare danza. A Roma, dove si trasferisce nel 2007, conosce l’ideatore della Chèveredance ed è subito una grande passione. Nel 2014 consegue il diploma di Istruttrice Chèveredance. Insegna in diverse palestre di Roma come istruttrice di Fitness musicale e Pilates. E' tesserata FIDS (Federazione Italiana Danza Sportiva) e WDSF (World Dance Sport Federation) per i 5 balli latino americani.
La Chèveredance è un misto di stili diversi di danza: partendo dal classico si spazia al magico mondo del jazz e alla danza contemporanea, dal colorato mondo del Latino Americano all'eleganza delle Danze Caraibiche, alla fantasia del Funky, dalla stravaganza dell'Hip Hop alla passionalità del Tango, dalla sensualità della Danza del Ventre alla resistenza e la coreografia dell'Aerobica. La parola Chèveredance significa “danza frizzante, energica” ed è proprio questo che si vuole raggiungere in una lezione di chèveredance: tonificazione di tutto il corpo senza controindicazioni al ritmo di diversi stili di musica.

Giusy Dari more_vert

Bones for Life

Giusy Dari close

Diplomata con lode 1983 come Terapista della riabilitazione e successivamente laureata con lode nel 2003 in Fisioterapia presso l’Università “La Sapienza” di Roma, presentando una tesi dal titolo “Progetto sperimentale sulla programmazione del movimento naturale per la rigenerazione del tessuto osseo”. Nel 2007 ha conseguito il diploma di trainer come Formatore del Movement Intelligence, metodo “Bones For Life” (Ossa per la vita), corso durato 7 anni, sotto la guida di Ruthy Alon fondatrice del metodo (Senior Trainer del Metodo Feldenkrais). Negli anni successivi ha seguito altri corsi e aggiornamenti correlati del Movement Intelligence (“BFL Chairs”-Walk For Life I”-“Walk For Life II”- Solution I per la mobilità ottimale).

Marco Incognito more_vert

Balli di Gruppo

Marco Incognito close

Marco Incognito, insegnante della F.I.T.D. "Federazione Italiana Tecnici Danza sportiva". Ha studiato all'Accademia Nazionale di Danza di Roma e partecipato a numerosi show televisivi. Ha frequentato corsi di improvvisazione teatrale e composizione coreografica. A tempo dei ritmi latini del momento e non solo ecco arrivare un nuovo corso di balli di gruppo, che porterà una ventata di allegria grazie a tante nuove coreografie. Sulla base dei pasitos delle danze caraibiche e latinoamericane, vieni a ballare con noi. Ti divertirai imparando che si può anche ballare da soli!

Margherita Dotta more_vert

Contemporaneo

Margherita Dotta close

Margherita Dotta, nata a Roma il 23/11/1991, inizia il suo percorso professionale nel 2013 presso l’Opificio di Roma. Studia arti e scienze dello spettacolo. Negli anni lavora a contatto con Enzo Celli, Elisabetta Minutoli, Micha van Hoecke, Rozenn Corbel e Francesca Formisano. Attualmente collabora con TIR Danza per la c.ia di Nicola Galli. Nel 2016 si perfeziona presso la NOD. Tornata a Roma, fonda il Collettivo B_Sides Us. Dal 2017 è direttrice artistica del Festival CorpoMobile. Dal 2018 è co-fondatrice- insieme a Leonardo Maietto- e performer del collettivo Verso Energhèia, in residenza al 6Aprile Audiovisual e in programmazione al Macro (progetto MacroAsilo).

Breakdance Guerrini
Fabio Guerrini more_vert

Breakdance

Fabio Guerrini close

Fabio Guerrini è un ballerino di Street Dance (b-boyng). Le sue performance vanno dalla strada alla televisione (Miss Italia, Ballando con le Stelle, Notte degli Oscar della televisione). Partecipa a gare in tutta Italia e Europa sia come singolo che con la sua crew MAREMMA FLAVA. Mette le sue tecniche di breaking, che hanno quasi un ventennio, al cospetto dei suoi allievi, per formarli nel toprock,footwork,freez,move ma più che altro per farli divertire (con un pò di fatica) a suon di funk,latin funk,rap etcc.... KEEP YOUR FLOW AND EXPRESS IN THE FLOOR... https://www.youtube.com/watch?v=NGWhNoxaq_M https://www.youtube.com/watch?v=rZu6mLFCwWY https://www.youtube.com/watch?v=Hc2J5j66t-o

Danza e Gioco
Giorgia Damian more_vert

Danza e Gioco

Giorgia Damian close

Giorgia Damian inizia lo studio della danza a Treviso all’età di quattro anni. A 18 si trasferisce a Roma dove prosegue i suoi studi presso l’Accademia Nazionale di Danza, conseguendo nel 2001 il Diploma di Avviamento Coreutico e nel 2009 il Diploma Accademico di II livello in Discipline Coreutiche indirizzo Danza Classica. Da 16 anni insegna danza e gioco, propedeutica e danza classica seguendo il metodo Vaganova.

 

Silvia Antonelli more_vert

Acrobatica aerea

Silvia Antonelli close

Silvia Antonelli inizia la pratica dello yoga all'età di 15 anni. A 20 anni scopre il mondo del teatro e del circo: da quel momento i due percorsi, quello dello yoga e quello performativo, fanno parte del suo cammino, si uniscono, si intrecciano, si scambiano, si arricchiscono l'uno con l'altro. Attualmente insegna yoga, acrobatica aerea per adulti e ragazzi, antigravity yoga, movimento acrobatico per bambini e adolescenti. Sta approfondendo lo studio del pilates e della ginnastica posturale

Noemi Basile more_vert

Pole dance

Noemi Basile close

Noemi BASILE nasce a Palermo dove, all’età di 6 anni, inizia a praticare ginnastica artistica e ritmica, rivelando da subito una innata predisposizione che la porta, negli anni, a spaziare dalla danza classica alla danza moderna e contemporanea, con una breve e felice parentesi di pattinaggio in velocità! Ma è la pole dance, all’età di 20 anni, a catturare la sua attenzione e tutta la sua passione, tanto da scommettere che quella passione possa trasformarsi in un lavoro a tempo pieno, ricevendo un consenso sempre crescente; prima a Lecce e poi a Roma, dove si trasferisce per approfondirne lo studio, specializzandosi sul metodo Polexgym®, di cui è istruttrice qualificata al massimo livello. Partecipa al campionato IPSF 2018, divenendo campionessa italiana nel 2018 ed accedendo al mondiale nello stesso anno con risultati eccellenti. Conduce con entusiasmante seguito un corso di Exotic Pole nell’anno accademico 2018-2019, a fianco di corsi di Pole sport di livello intermedio ed avanzato. Oggi, quella stessa passione che anni fa la travolse, riesce a trasmettere a coloro che si lasciano guidare attorno alla pertica, punto fermo e ben saldamente ancorato a terra di un sogno ad occhi aperti che continua…
www.instagram.com/_noemibi_
https://youtu.be/5Ez4aKLLUUg
https://youtu.be/qWh1WFkDADA
https://youtu.be/WcoV5xOn1zY

Leonardo Maietto more_vert

Yoga

Leonardo Maietto close

Leonardo Maietto, danzatore e coreografo con grande interesse per le discipline orientali.
Studia danza fin da giovanissimo e prosegue la sua formazione all’Accademia Nazionale di Roma, studia Arti e Scienze dello Spettacolo all’università la Sapienza , insegnante in danza contemporanea riconosciuto A.S.C. e si forma allo Yoga presso il centro Messaie a Orvieto.
Nel 2010 si trasferisce a Parigi dove danza con la compagnia di Emilio Calcagno, Karine Saporta e Pal Frenak e collabora con il Centre G. Pompidou per le performance di Marina Abramović, Tino Sehgal, Simone Forti.
Dal 2017 si trasferisce a Roma e fonda con Margerit Dotta il Gruppo R.A.V.E ; qui sperimenta l’incontro tra performance e arti visive.
Attualmente é uno dei coreografo di Matera capitale europea della cultura 2019 nella sezione Sedimenti.
Parallelamente é docente presso svariate formazioni professionali di danza e yoga mettendo sempre al centro delle sue lezioni il confronto diretto con gli allievi, riorganizzando costantemente l’andamento del corso al fine di una crescita consapevole, spirituale e fisica.

Martina Giuliani more_vert

Acrobatica aerea

Martina Giuliani close

Martina Giuliani fresca di diploma presso la Link Academy – European Academy of Dramatic Arts, entra nel progetto CircoArt, orientato alla formazione di performer di circo contemporaneo, dove scopre l’acrobatica aerea. Prosegue la sua formazione nelle discipline aeree presso la Flic – Scuola di circo, a Torino. Tornata a Roma segue diversi corsi e stage per approfondire oltre al lato tecnico, lo sviluppo artistico ed espressivo della disciplina.
È insegnante di acrobatica aerea (tessuti, cerchio, trapezio) tesserata C.S.E.N., e insegnante di ginnastica posturale tesserata A.S.I. Al momento insegna e si esibisce come performer, sempre continuando ad approfondire le arti performative (danza contemporanea, teatro , discipline aeree…) e discipline di supporto quali yoga, pilates, calisthenics, allenamento funzionale.

Mario Stregapedemore_vert

Salsa

Mario Stregapede close

Mario Stregapede, ballerino e coreografo.
Nasce da Padre americano madre Italiana, si forma come insegnante di Danza Classica e poi in seguito di danze Caraibiche, amante del linguaggio del corpo, nel 1995 a NY si diploma come Insegnante di Pilates. Al rientro in Italia studia allo IALS con grandi insegnanti della danza classica contemporanea, nel 1990 inizia il suo percorso nelle danze caraibiche con Tony Castillo e poi con Eddy Torres (salsa portoricana) a New York. Si specializza nelle danze caraibiche, tra NY e Cuba e nel 1998 apre un’associazione denominata SUENO DE SALSA, con la quale porta avanti un suo progetto di Salsa con contaminazione varie, chiamato NEW STYLE JAZZ (contaminazione di tango argentino) Diventa direttore Tecnico delle Danze Caraibiche per la FITD e scrive in collaborazione con altri insegnanti il libro di esami per Insegnanti per la Federazione Italian Tecnici della Danza di Walter Santinelli dove per 6 anni insegna nella sede di via Gregorio XIII. Si trasferisce a Londra dove per qualche anno lavora come insegnante di Salsa per Arthur Murrey di Londra (Baker Street) e dove prende il suo secondo diploma di insegnante di Pilates Attualmente Preparatore per insegnati di danze caraibiche ed Esaminatore per la FITD. La salsa non è solo un modo per muoversi e socializzare, ma è un modo per esprimersi con il linguaggio del corpo attraverso le emozioni e catapultarsi in un modo parallelo chiamato FANTASIA DEL CORPO!