Arabesque

dance academy

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur at vero adipiscing elit, sed do eiusmod.

K-Pop

K-Pop

K-pop è l’abbreviazione di Korean Pop, una corrente musicale e coreografica nata in Corea del Sud e che negli ultimi anni è diventata un successo mondiale; è un genere molto innovativo con contaminazioni di Pop occidentale, R&B, Hip hop, Rock, Dance elettronica, il tutto permeato dall’inconfondibile spirito asiatico. Non sono necessarie basi di danza, durante le lezioni verranno studiate coreografie ispirate ai videoclip dei gruppi coreani più in voga.

Insegnanti

Marco Santinelli

Marco Santinelli, figlio d’arte da tre generazioni, coreografo e ballerino. Muove i primi passi all’età di 3 anni iniziando lo studio dei balli di coppia. All’età di 6 anni inizia lo studio della ginnastica artistica e all’età di 10 anni entra nella squadra nazionale di ginnastica artistica. All’età di 11 anni supera la selezione per entrare all’Accademia Nazionale di Danza affiancando lo studio della danza classica e contemporanea a quello del ballo, tradizione di famiglia. Si diploma presso l’Accademia Nazionale di Danza di Roma come danzatore, presso l’Associazione Nazionale Maestri di Ballo come insegnante di Balli Latino-Americani e Modern Jazz, e al Bolshoi di Minsk come coreografo. Partecipa a famose trasmissioni televisive dedicandosi allo stesso tempo all’insegnamento con passione. Nel 1996 fonda la You Can Dance, proseguendo l’attività di famiglia. Da allora riveste il ruolo di Direttore Artistico della scuola e di insegnante per le discipline Danza Moderna e Lyrical Contemporary. Insegna per anni allo IUSM, tiene workshop di danza, lezioni online individuali e di gruppo e organizza eventi artistici in tutta Italia.

Leila Manna

Laureata presso l’Accademia Nazionale Di Danza di Roma a indirizzo contemporaneo, si avvicina alla danza fin da piccola, iniziando con la danza classica, e appassionandosi alla danza contemporanea quando inizia il suo percorso professionale presso il liceo coreutico, dove ha modo di partecipare a diversi spettacoli e masterclass con esponenti della scena contemporanea come Marco Laudani, Macia Del Prete, Matteo Zamparin. Vince una borsa di studio presso la scuola M.A.S di Milano, ed è ammessa a varie scuole professionali come l’accademia delle arti di Roma, l’accademia Susanna Beltrami a Milano, GDS Dance Company Italia a Genova, Kaos Ballet a Firenze, Olivia Contemporary Dance Project a Verona e all’indirizzo coreografico, oltre che quello contemporaneo, dell’Accademia Nazionale di Danza. In Accademia lavora a spettacoli con coreografi internazionali come Omar Gibran, Alessandra Sini e Parisa Kobdeh.

Event Hours(4)

  • Martedì

    18.00 - 18.55

    11 anni + (scuole medie, superiori e oltre)

  • Mercoledì

    15.45 - 16.40

    11-18 anni (scuole medie e superiori)

  • Giovedì

    18.00 - 18.55

    11 anni + (scuole medie, superiori e oltre)

  • Venerdì

    15.45 - 16.40

    11-18 anni (scuole medie e superiori)