Arabesque

dance academy

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur at vero adipiscing elit, sed do eiusmod.

Staff Insegnanti

Gloria Bandinelli

Danza Classica bambiniDanza Classica teenagersDanza Classica adulti

Si diploma nel 1992 all’Accademia Nazionale di danza, frequentando il corso Triennale di Avviamento. Si diploma nel 2000 alla Scuola di ballo al Teatro alla Scala di Milano, frequentando il corso biennale per insegnanti di Danza Classico – Accademia. Come insegnante di Danza Classica svolge l’attività professionale dal 1986 in varie scuole di Roma e provincia, allo IALS e dal 1996 alla You Can Dance. La tecnica utilizzata per l’insegnamento della danza classica è il metodo Vaganova del Kirov di San Pietroburgo.

Marco Santinelli

Marco Santinelli

Lyrical ContemporaryDanza ModernaK-Pop

Marco Santinelli, figlio d’arte da tre generazioni, coreografo e ballerino. Muove i primi passi all’età di 3 anni iniziando lo studio dei balli di coppia. All’età di 6 anni inizia lo studio della ginnastica artistica e all’età di 10 anni entra nella squadra nazionale di ginnastica artistica. All’età di 11 anni supera la selezione per entrare all’Accademia Nazionale di Danza affiancando lo studio della danza classica e contemporanea a quello del ballo, tradizione di famiglia. Si diploma presso l’Accademia Nazionale di Danza di Roma come danzatore, presso l’Associazione Nazionale Maestri di Ballo come insegnante di Balli Latino-Americani e Modern Jazz, e al Bolshoi di Minsk come coreografo. Partecipa a famose trasmissioni televisive dedicandosi allo stesso tempo all’insegnamento con passione. Nel 1996 fonda la You Can Dance, proseguendo l’attività di famiglia. Da allora riveste il ruolo di Direttore Artistico della scuola e di insegnante per le discipline Danza Moderna e Lyrical Contemporary. Insegna per anni allo IUSM, tiene workshop di danza, lezioni online individuali e di gruppo e organizza eventi artistici in tutta Italia.

Giorgia Darmian

GIORGIA DAMIAN

Danza e GiocoClassico Open

Giorgia Damian inizia lo studio della danza in Veneto, a 18 anni si trasferisce a Roma per proseguire gli studi di danza classica e contemporanea presso l’Accademia Nazionale di Danza, conseguendo nel 2001 il Diploma triennale di Avviamento Coreutico e nel 2009 il Diploma Accademico di II livello in Danza Classica. Dal 2001 insegna danza classica e riveste, oltre al ruolo di insegnante, anche quello di esaminatrice per i corsi di danza classica in varie scuole del Lazio, di giudice all’interno di rassegne di danza, di preparatrice per gli esami di ammissione presso l’Accademia Nazionale di Danza. Dal 2016 affianca Marco Santinelli nella direzione artistica della scuola You Can dance, nell’organizzazione dei centri estivi con “Centri Estivi Roma 2” e degli eventi con “ShowMob”.

LEONARDO MAIETTO

Contemporaneo

Leonardo Maietto si forma all’Accademia Nazionale di Danza. Studia Arti e Scienze dello Spettacolo all’università La Sapienza di Roma. Nel 2010 si trasferisce a Parigi, dove danza per le compagnie di Emilio Calcagno, Pal Frenak e Karine Saporta. Parallelamente collabora con il Centre G. Pompidou per le performance di Tino Sehgal, l’associazione Felix Gonzales Torres, Marina Abramović, Les Gens D’Huterpan, Willi Dorner, Living Theatre, Alexandre Roccoli e Davis Freeman. In Italia collabora con Paola Lattanzi, Enzo Cosimi, Cristina Rizzo, Simone Forti, Giancarlo Cauteruccio, Fabio Ciccalè e Nicola Galli. É uno dei coreografi di Matera capitale europea della cultura 2019, nella sezione Petrolio uomo e natura nell’era dell’antropocene. Si trasferisce a Roma nel 2017 per sviluppare i suoi progetti artistici e di vita. Dal 2015, parallelamente al suo lavoro di danzatore, è docente di danza contemporanea presso svariate formazioni per attori, danzatori e performer.

BENEDETTA GUIDI

 Pole Dance adulti 

Benedetta Guidi è un’artista e una ballerina professionista.

Inizia la sua formazione in Olanda; dopo gli studi torna a Roma dove prosegue con master in art management, stages, corsi di ballo e corsi di fitness. Diventa personal trainer e insegnante di pole dance.

Balla e si esibisce per vari eventi e locali romani.

Attualmente è istruttrice di pole dance.

Silvia Antonelli

Acrobatica Aerea 

Silvia Antonelli inizia la pratica dello yoga all’età di 15 anni. A 20 anni scopre il mondo del teatro e del circo: da quel momento i due percorsi, quello dello yoga e quello performativo, fanno parte del suo cammino, si uniscono, si intrecciano, si scambiano, si arricchiscono l’uno con l’altro. Attualmente insegna yoga, acrobatica aerea per adulti e ragazzi, antigravity yoga, movimento acrobatico per bambini e adolescenti. Sta approfondendo lo studio del pilates e della ginnastica posturale

LUDOVICA ALOE

Acrobatica Aerea

Si avvicina all’acrobatica aerea come allieva, spinta da una forte curiosità per questa disciplina. Ben presto la pratica diventa una vera passione, che la porta non solo a perfezionarsi ma anche a intraprendere il percorso di insegnante. Partecipa a competizioni regionali ottenendo importanti riconoscimenti, tra cui un primo posto che conferma il suo impegno e la qualità del suo percorso. La scelta di insegnare nasce dal desiderio di condividere la propria esperienza e di trasmettere agli studenti l’amore per una disciplina che unisce forza, grazia e creatività. Convinta che la danza aerea sia uno strumento di crescita personale oltre che artistica, affronta ogni lezione con energia, attenzione e cura, affinché ciascun allievo possa scoprire le proprie potenzialità e vivere appieno la bellezza del movimento. Oggi tiene corsi dedicati a diverse fasce d’età, trasmettendo ai propri allievi l’entusiasmo e la dedizione che caratterizzano il suo approccio.

Noemi Migliore

Acrobatica Aerea 

Noemi Migliore è una ginnasta aerea con esperienza pluriennale. Nel 2006, all’età di 9 anni, scopre l’acrobatica aerea cominciando con il tessuto e il trapezio; nel 2015, inizia ad utilizzare anche il cerchio e continua a praticare questa disciplina fino ad oggi. Se ne innamora a tal punto che decide di trasmettere la sua passione attraverso l’insegnamento.

COSTANZA CORRIDORI

Acrobatica Aerea 

La danza è stata la sua prima forma d’espressione. Fin da bambina si è immersa nel mondo della danza classica, poi ha esplorato le sonorità del moderno e la vivacità dell’hip hop, seguendo un impulso costante verso il movimento. Successivamente ha scoperto l’acrobatica aerea e si è lasciata conquistare principalmente dai tessuti, dove unisce forza, grazia e poesia sospesa. Nel tempo ha arricchito la propria formazione con esperienze trasversali, tra workshop e contaminazioni circensi e teatrali, che le hanno permesso di ampliare il proprio linguaggio espressivo. Nel 2024 ha ottenuto il tesserino tecnico CSEN, trasformando la sua passione in una missione: quella di insegnare, ispirare e trasmettere bellezza in aria.

RITA AURORA MONACO

Baby DanzaLyrical Contemporary

Rita Aurora Monaco inizia i suoi studi di danza classica nel 2006. Prosegue la sua formazione professionale approfondendo tecnica classica, repertorio classico, contemporaneo e modern jazz.

Durante la sua formazione, partecipa a numerosi stage e workshop, tra cui la Summer School della Joffrey Ballet di New York, stage con la Staatliche Balletschule di Berlino, stage con la ballerina del Teatro alla Scala Maria Garritano e con l’étoile Becojev Jovica del Balletto di Belgrado. Ha avuto l’occasione di lavorare, grazie all’Accademia Nazionale di Danza, con coreografi nazionali e internazionali come Giada Primiano, Damiano Artale, Vincenzo Veneruso, Siner Gonenc Boquin e Luisa Maria Arias.

Attualmente sta completando il Diploma Accademico di I livello in Danza Classica a indirizzo Tecnico-Analitico presso l’Accademia Nazionale di Danza. Ha studiato differenti metodologie tecniche tra cui Royal Academy of Dance, Vaganova, tecnica Graham e Cunningham.

Elisabetta Lamaddalena

ELISABETTA LAMADDALENA

Hip Hop adulti –  Hip Hop bambiniHip Hop teen

Elisabetta Lamaddalena nasce a Bari e fin dalla tenera età studia danza classica, moderna e jazz; in seguito intraprenderà il suo percorso formativo di hip hop, break dance e acrobatica.

Ex membro del “Bounce Factory team south”. Ballerina del new impact wedding, lavora con la compagnia per eventi in Puglia e Calabria, insegnando fitness e hip hop in palestre, scuole di danza e di teatro.

Simba 'Lionking' Sulejmanovic

Break Dance

Simba Sulejmanovic, in arte Lionking, si approccia al Breaking per la prima volta nel 2014. Dopo uno studio approfondito della disciplina, avendo avuto l’opportunità di studiare con alcuni dei migliori Bboys al mondo, crea il proprio stile imprevedibile e versatile. Ad oggi conta diverse esperienze teatrali, televisive e di competizioni nazionali e internazionali. Nell’insegnamento, Simba cerca di spronare i suoi allievi a migliorare, tramite la disciplina e la dedizione alla Break dance che trasmette loro.

Monica Guida

MONICA GUIDA

Heels 

Monica Guida inizia a studiare danza classica all’età di 4 anni. All’età di 14 e 15 anni frequenta l’accademia estiva presso la Russian Ballet Society. Nel 2009 collabora con il Balletto del Sud di Fredi Franzutti, poi prosegue gli studi presso il balletto di Puglia di Toni Candeloro. Dal 2017 si toglie le scarpette e indossa i tacchi. Mentre si diploma in danza contemporanea, perfeziona la sua tecnica di Heels studiando con Yanis Marshall e inizia a lavorare in televisione.

NICOLO' ARNESANO

Urban

Nicolò Arnesano, originario di Lecce, inizia il suo percorso nella break dance e nell’hip hop a 11 anni. A 18 si trasferisce a Roma, dove approfondisce per cinque anni le discipline delle danze urbane e contemporanee, diplomandosi presso l’International Creative Hub. Il suo stile fonde la ricerca artistica personale con le tecniche dell’hip hop, break dance, popping, locking, krump, in una chiave coreografica e sperimentale.
Attualmente è danzatore attivo in diverse compagnie, con esperienze in ambito teatrale, televisivo e performativo.

MARTINA SARTORI

K-PopDanza Moderna

Martina Sartori inizia il suo percorso di formazione a Roma come ballerina all’età di 7 anni
nell’ ambito delle discipline hip hop e urban, intraprendendo studi approfonditi di Hip Hop,
Commercial, Afrobeat, Dancehall, Voguing, Locking, Popping, Waacking. Sin da piccola inizia a
prendere parte a competizioni di danza di livello nazionale e internazionale. Nel 2020 inizia il percorso da insegnante. Studia e approfondisce in modo sperimentale lo stile su
tacchi Strip plastic/Frame up dal 2021 al 2023. Ad oggi conta numerose partecipazioni a
workshop e lezioni con ballerini e coreografi urban di rilievo internazionale (Zacc Milne, Scott
Forsyth, Cullen Neale, Rachel Wilson, Mark Magsino, John Erik De La Cruz…). Nella vita
musicista oltre che ballerina, possiede un’innata propensione alla musicalità e al ritmo, con lo
scopo costante di trasmettere le sue conoscenze e la sua passione ai suoi allievi.

Enzo Conte e Neia Souza Conte

Salsa e Bachata

La storia d’amore di Enzo Conte con la Salsa comincia nel 1988, epoca in cui fa il pianista a New York e sulle navi da crociera che solcano il mar dei Caraibi. I suoi tanti viaggi gli permettono di studiare con i migliori maestri del mondo e di apprendere direttamente nei luoghi di origine i segreti della Salsa.

Nel 1994 fonda l’Accademia della Salsa e da allora, insieme alla sua meravigliosa partner Neia dos Santos, si rende protagonista di una intensa attività artistica che lo vede esibirsi ed insegnare in tantissimi eventi internazionali in particolare a Puerto Rico ed in Brasile.

Scrive numerosi libri sulla Salsa e sulla cultura che essa esprime.

Nel 2000 è il primo italiano ad esibirsi a Puerto Rico con un gruppo interamente portoricano: “Los Jala Jala dancers”.

Neia Souza dos Santos nasce in Brasile, a Santa Ines, nello stato di Bahia.

Fin da giovanissima sente una profonda attrazione per la musica e la danza, al punto da entrare a far parte come percussionista nella Banda Didà, un gruppo di Samba-reggae, formato da solo donne e diretto dal famosissimo Neguinho do Samba (a sua volta fondatore del gruppo Olodum). In Brasile approfondisce lo studio dei balli tipici brasiliani: samba, forrò, lamba-zouk e afro-axé.

Nel 2007 conosce il maestro italiano Enzo Conte e, grazie a lui si appassiona alle danze caraibiche che ha in seguito l’opportunità di approfondire a Puerto Rico con le rinomate maestre Tania Santiago e Janet Orta.

Dal 2009 vive in Italia dove, insieme ad Enzo Conte, insegna in varie scuole, tiene stage di perfezionamento in tutta Italia e partecipa ai più prestigiosi eventi dedicati alle danze caraibiche.

Le lezioni di Enzo e Neia sposano qualità e divertimento e sono apprezzate in particolar modo per la cura e l’affetto con cui gli insegnanti seguono i loro allievi.

BENEDETTA CIGLIANO

K-Pop

Benedetta Cigliano, cresciuta nel mondo dello spettacolo, sin da bambina intraprende la carriera di attrice professionista, esibendosi spesso anche come cantante. Parallelamente coltiva la sua passione per la danza, la musica e la recitazione, praticando a livello agonistico discipline come la ginnastica artistica e la ginnastica ritmica. Affascinata dalla fusione tra danza e interpretazione scenica, nel 2017 si avvicina al K-pop e nel 2019 fonda la Y KNOT Crew, con la quale negli anni conquista numerosi premi e riconoscimenti, distinguendosi a livello nazionale per originalità, energia e coesione artistica.
Negli ultimi anni Benedetta colleziona importanti traguardi. Nel 2024, insieme alla sua crew, partecipa al programma “Dalla strada al palco” su Rai2, vince la K-pop Random Dance Battle, ottiene il riconoscimento Miglior Tema al World of Dance (K-pop Crew Division), conquista il secondo posto al K-pop All Stars KST (nazionale) e il primo posto nella stessa competizione a livello regionale come solista. Nel 2023 è ospite e giudice al Salón del Manga di Barcellona in occasione del K-pop Contest Nazionale, grazie alla vittoria della sua crew che si aggiudica il titolo di campionessa italiana al K-pop Dance Fight Fest, trionfando anche al K-pop Contest Italia Special Romics.
Attrice, ballerina e performer versatile, Benedetta unisce tecnica, passione e creatività, portando avanti un percorso che intreccia recitazione, musica e movimento con grande intensità espressiva.

MATTEO MICELI

ANNA MARIA CRESPI

Pole Dance

Laureata in filosofia e psicologia, dal 1976 pratica hatha yoga.
Conseguiti i diplomi nazionali di Massofisioterapista e Istruttore CSEN in Fitness Posturale, dal 2013 insegna in corsi di ginnastica dolce per la terza età (metodo WAL). Pratica acrobatica aerea (tessuto, cerchio, trapezio) e pole dance. Segue formazioni di pole dance con insegnanti nazionali e internazionali come Debora Maida, Laura Borgognoni, Orietta Titti Tamantini, Elena Gibson, Rafaela Montanaro, Heidi Coker. Nel 2022 consegue Diploma Nazionale CSEN di Istruttore di Ginnastica Acrobatica e inizia il percorso di insegnamento.