Arabesque

dance academy

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur at vero adipiscing elit, sed do eiusmod.

Bones For Life

Bones For Life

Il programma Movement Intelligence “Bones for life”®-Ossa per la vita ® ideato da Ruthy Alon si basa sui principi dell’apprendimento somatico del metodo Feldenkrais®.

Bones for Life è una ginnastica guidata che porta a riscoprire la naturale intelligenza del movimento stimolando la rigenerazione del tessuto osseo attraverso il ripristino di una postura ben allineata capace di sostenere il peso.

Fondamentale in questa metodologia è l’allineamento funzionale dello scheletro mentre compie azioni che implicano spostamento di peso, in modo da creare un “effetto domino” che trasmetta la forza dinamica in modo efficiente attraverso l’intero corpo.

I partecipanti vengono guidati a provare una vasta gamma di movimenti, semplici e dolci, che stimolano la forza delle ossa con l’ausilio di semplici strumenti che sviluppano la resistenza, come spingere contro una parete, sollevare piccoli pesi, utilizzare un telo di stoffa come “imbracatura”, etc. Così facendo si arriva a una maggiore consapevolezza di sé delle nuove opzioni possibili e quindi a una spontanea modificazione dei vizi posturali.

Insegnante

Giusy Dari

Giuseppina Dari, laureata in Fisioterapia presso l’Università “La Sapienza“ di Roma, (arricchita negli anni da corsi di formazione inerenti alla specializzazione). Dal 2000 al 2017 consegue diplomi Trainer di formatore dei programmi Movement Intelligence – Bones for Life® – Bones for Life® Chairs® – Walk for Life IeII® – Solutions IeII® (Certificata da Ruthy Alon). Nel corso degli anni applica la metodologia a numerosi gruppi presso centri e palestre con risultati incoraggianti e soddisfacenti.

Orario(1)

  • Giovedì

    13.00 - 14.30