Arabesque

dance academy

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur at vero adipiscing elit, sed do eiusmod.

Contemporaneo

Contemporaneo

Nella danza contemporanea lo spazio e l’inventiva coreografica vengono quasi totalmente affidati al danzatore. Ecco perché durante la classe, dopo una prima parte di riscaldamento (attivazione del corpo, stretching, potenziamento e tecnica sia in piedi che al suolo), si passa alla coreografia, spesso arricchita da personali improvvisazioni che nascono attraverso precise indicazioni di spazio, tempo ed emotività.

Danza in piedi, floorwork e composizione coreografica istantanea sono i tre momenti in cui scrivere la propria personalità di danzatore ed interprete.

Insegnante

Leonardo Maietto

Leonardo Maietto si forma all’Accademia Nazionale di Danza. Studia Arti e Scienze dello Spettacolo all’università La Sapienza di Roma. Nel 2010 si trasferisce a Parigi, dove danza per le compagnie di Emilio Calcagno, Pal Frenak e Karine Saporta. Parallelamente collabora con il Centre G. Pompidou per le performance di Tino Sehgal, l’associazione Felix Gonzales Torres, Marina Abramović, Les Gens D’Huterpan, Willi Dorner, Living Theatre, Alexandre Roccoli e Davis Freeman. In Italia collabora con Paola Lattanzi, Enzo Cosimi, Cristina Rizzo, Simone Forti, Giancarlo Cauteruccio, Fabio Ciccalè e Nicola Galli. É uno dei coreografi di Matera capitale europea della cultura 2019, nella sezione Petrolio uomo e natura nell’era dell’antropocene. Si trasferisce a Roma nel 2017 per sviluppare i suoi progetti artistici e di vita. Dal 2015, parallelamente al suo lavoro di danzatore, è docente di danza contemporanea presso svariate formazioni per attori, danzatori e performer.

Orario(4)

  • Mercoledì

    19.30 - 20.30

    Principianti

  • Mercoledì

    20.30 - 22.00

    Intermedio

  • Venerdì

    19.00 - 20.00

    Principianti

  • Venerdì

    20.00 - 21.30

    Intermedio