Arabesque

dance academy

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur at vero adipiscing elit, sed do eiusmod.

Danza Classica

Danza Classica

La danza classica è considerata la madre di tutti gli altri tipi di danza, in quanto permette sia di delineare perfettamente il corpo che di abituare la mente allo sforzo fisico, all’impegno e alla costanza. Studiare danza classica aumenta le possibilità di ogni ballerino a risultare molto versatile in altre discipline. Si può iniziare a studiare danza classica a qualsiasi età, ed è risaputo che chi possiede una formazione di stampo classico ha meno difficoltà negli altri sport e vanta grandi capacità motorie e di coordinazione.

La scuola di danza You Can Dance offre corsi di danza classica per tutte le età e i livelli: i corsi per adulti sono suddivisi a seconda delle capacità e competenze acquisite.

Insegnante

Gloria Bandinelli

Si diploma nel 1992 all’Accademia Nazionale di danza, frequentando il corso Triennale di Avviamento. Si diploma nel 2000 alla Scuola di ballo al Teatro alla Scala di Milano, frequentando il corso biennale per insegnanti di Danza Classico – Accademia. Come insegnante di Danza Classica svolge l’attività professionale dal 1986 in varie scuole di Roma e provincia, allo IALS e dal 1996 alla You Can Dance. La tecnica utilizzata per l’insegnamento della danza classica è il metodo Vaganova del Kirov di San Pietroburgo.

Orario(6)

  • Lunedì

    18.45 - 19.45

    Intermedio

  • Lunedì

    19.45 - 21.00

    Avanzato

  • Martedì

    19.15 - 21.00

    Avanzato

  • Giovedì

    18.45 - 19.45

    Intermedio

  • Giovedì

    19.45 - 21.00

    Avanzato

  • Venerdì

    18.45 - 19.45

    Principianti