
Pilates
Il Pilates è una filosofia del movimento ed una disciplina a tutti gli effetti che potenzia le capacità motorie, migliora la circolazione e riequilibra la muscolatura, mobilizza le articolazioni bloccate e scioglie le tensioni provocate da posture scorrette.
La tecnica, che combina controllo del corpo, respirazione e rilassamento, aiuta a rinforzare la muscolatura, senza appesantirla in modo innaturale, a sviluppare elasticità con l’obiettivo di ottenere una maggiore consapevolezza del corpo.
Insegnante

Dana Ferder
Istruttrice di fitness certificata dall’istituto “Wingate” in Israele con varia esperienza sia nell’allenamento di gruppo che individuale. La sua vita professionale inizia con il servizio militare in Israele durante il quale lavora nella scuola militare per ufficiali di carriera e si occupa del programma di allenamento fisico e mezza maratona. Successivamente è trasferita all’unità speciale in cui è istruttrice di allenamento funzionale, corsa e pilates. Dopo il servizio militare lavora come istruttrice di pilates e allenamento funzionale in due palestre a Tel Aviv e come personal trainer all’aperto. Attualmente insegna a Roma.

Federica Sola
Federica Sola muove i suoi primi passi in una piccola scuola privata. A 18 anni si trasferisce a Roma per studiare all’Accademia Nazionale di Danza, dove consegue nel 2019 il Diploma Accademico di I Livello in danza contemporanea. Studia con diversi coreografi nazionali ed internazionali come Alberto Del Saz, Paco Decina, Roberta Garrison, Fernando Mendoza, Giovanni Di Cicco, Malcom Sutherland, Carlos Gonzales. Continua i suoi studi in Accademia diplomandosi nuovamente nel 2022 al Biennio Specialistico in Didattica delle discipline coreutiche. Attualmente è insegnante, danzatrice e istruttrice di Pilates Matwork.